6L6: 10 anni di MUSICA!!!

6L6 invertito quadrato

Ebbene si, con orgoglio, soddisfazione, consapevolezza, e perché no anche un po’ di malinconia, i 6L6/Fibra compiono dieci anni di attività!

La memoria va subito indietro nel tempo fissandosi in quei giorni del 2002

quando decidemmo di fondare i Fibra, gruppo Rock, Hard Rock, Metal, Funky etc che segnò il nostro “debutto” a Catania e circondario. Il tutto condito di bravate, esagerazioni, avventure che nel nostro piccolo saranno sempre indimenticabili. Proseguendo fino poi giungere al nostro primo vero CD demo con pezzi inediti passeranno ben quattro anni costellati da un incedere Metal che tanto ha contribuito infine al nostro sound attuale. Pochi di voi (ma buoni) ricorderanno pezzi come “Cosa Nostra”, “Non Lo So”, “Disprezzo” ed “I Can’t Help Me”, vere e proprie sperimentazioni che ci hanno permesso di coronare un piccolo sogno e di avvalerci della collaborazione di professionisti con i quali abbiamo condiviso momenti di gioia e disperazione e, non ultima, di grande soddisfazione.

Di lì alla nascita dei 6L6 il passo è breve, cambiano il sound, il look e le atmosfere ma resta intatta la determinazione e la voglia di esprimere noi stessi attraverso la nostra musica. Poco male se il mercato musicale “commerciale” italiano degli ultimi anni non si interessa di noi. Siamo in buona compagnia… basta farsi un giro su Myspace, Soundcloud o ReverbNation per trovare delle vere e proprie perle, artisti che fanno grande musica ma che sono ignorati dagli operatori del settore, italiano e non. Che ci ignorino pure, a noi basta continuare a divertirci con chi viene ai nostri concerti, non abbiamo bisogno di altro.

Cos’altro dire? Che Vi ringraziamo. Ringraziamo i nostri “Fedelissimi” alcuni dei quali ci seguono veramente da dieci anni e ci hanno sempre accompagnato da protagonisti nelle nostre avventure. Ringraziamo tutti coloro con i quali abbiamo collaborato in questi anni e che sono stati per noi delle vere e proprie fonti di ispirazione. Ringraziamo chi sopporta, deliberatamente e per sua scelta :-p, i nostri deliri quotidiani (Barbara, Eleonora, Ivana e Valeria… GRAZIE!)

Ringraziamo infine tutti i nostri nuovi fan su Facebook, ReverbNation, SoundCloud, Myspace e via dicendo, per il loro costante supporto. Vi vogliamo bene, maledetti, continuate cosi!!

Per finire, come avranno notato i più attenti, ci siamo concessi un regalo per questi dieci anni ovvero questo nuovo Blog 6L6 che avete davanti. Con la speranza che piaccia a voi come piace a noi e che partecipiate numerosi, vi salutiamo con un arrivederci al nostro prossimo concerto!!