Bella performance a Floridia

06/09/2012 Concerto dei 6L6 in Piazza del popolo

Giovedì scorso ci siamo proprio divertiti! Grazie a tutti i presenti dell’ormai familiare provincia siracusana. Salvo Russo ci ha dato la possibilità di esibirci nella piazza principale della città e gliene siamo grati, quasi quanto siamo grati al fonico che  ha messo il pubblico nelle condizioni di ascoltarci per bene e a noi di suonare magnificamente. Complimenti!

Dopo tanto tempo abbiamo ripreso le sequenze – cosa che potete notare dalle foto, in cui io sono costantemente con le cuffie in testa – ed il pubblico ha così potuto apprezzare delle cover riprodotte fedelmente all’originale, non snaturando però la nostra tanto amata verve rock. Rispetto al 2009, quando suonavamo “Rabbia” e “Falso inganno”, quanto riguarda l’attrezzatura non è cambiato granchè. E’ cambiato molto dal punto di vista tecnico, poichè il nostro Mastro (Michelangelo) si evolve in continuazione e con i software di fonìa ha raggiunto livelli da Super Sayan, costruendo sequenze  e basi ad alti livelli. In più ha messo a disposizione l’ Ipad, che anche se viene usato come un semplice lettore mp3, fa sempre la sua porca figura ehehehe. La presenza di un fonico in gamba ci ha permesso di sfruttare al meglio questa peculiarità e di conseguenza ha reso il nostro sound omogeneo e aggressivo allo stesso tempo, fattore da non sottovalutare.

Prima della session abbiamo colto l’occasione per gustare un bel panino con la carne di cavallo alla siracusana, ovvero a straccetti e con l’hemmenthal ( noi abbiamo aggiunto pure i funghetti). Davvero squisita. Per la parte culinaria ringraziamo vivamente Diego che ci ha aperto un mondo :D .

Venendo a noi, lo spettacolo è iniziato intorno alle 22.15 e  abbiamo suonato per circa 90 minuti senza l’ombra di una pausa, inframezzando pezzi nostri a brani cover, come al solito. Ottimo riscontro hanno avuto i brani di Slash (e questo ci fa molto piacere), a cui siamo molto affezionati  e la solita “Non mi difendo” (che potete ascoltare nel lettore a destra).

Purtroppo le foto non sono proprio artistiche, l’abbiamo fatte con l’iphone e quasi sempre dalla stessa prospettiva. La prossima volta al comune chiediamo anche il fotografo ufficiale (chi ha orecchie per intendere intenda…ciao Salvo :D ).

Aspetto i vostri commenti qui sotto… alla prossima (speriamo a brevissimo)

Corrado

No comments yet.

Lascia un Commento